Basi gelato Aromitalia: i nuovi gusti gelato dell’estate 2020

Estate, voglia di gelato! La bella stagione dà il via libera alla produzione del gelato artigianale grazie alla varietà di materie prime fresche. In questa stagione abbonda la frutta più buona e succosa di tutto l’anno e i maestri gelatieri scatenano la loro fantasia per creare gusti gelato con abbinamenti fantasiosi e gustosi che si fanno mangiare subito con gli occhi.

Collezione estate 2020: ecco la passerella dei nuovi gusti di gelato

E’ proprio così, tanti i gusti del gelato per quest’estate. Mix di spezie, frutta, creme, cioccolato, fichi e molto altro. I Maestri gelatieri creano gelati da urlo mixando e dosando sapientemente sapori tradizionali con quelli più freschi dell’estate creando abbinamenti che all’udito appaiono bizzarri ma che il palato accoglie a piene papille.

Dunque assistiamo ad accostamenti di formaggi freschi come la ricotta con frutti di bosco e salsa di pesche macerate nel vino creato dal campione Sergio Colalucci, o al gelato al gusto di lamponi e rosmarino ideato da Sergio Dondoli.

E poi, per chi vuole osare e sfidare le proprie papille gustative arriva il sorbetto alla carbonarail gelato panna, peperoncino e croccantino, il gelato alle foglie di fico, e ancora abbinamenti dei gusti più tradizionali per il palato come cioccolato, albicocca candita e cannella.

Per non parlare infine del gelato cremosissimo che ci riporta indietro con la memoria: il gelato creato con la base di crema Rossana, un’esplosione di dolcezza e cremosità. 

Le basi migliori per un gelato artigianale di qualità firmate Aromitalia

Produrre un gelato artigianale di qualità è un’arte difficile e soprattutto proporre nuovi gusti e basi per gelato sempre nuove. Aromitalia da oltre un secolo produce essenze e aromi per l’industria dolciaria e per gelateria.

Sinonimo di qualità e garanzia per i maestri gelatieri, Aromitalia quest’anno ha creato delle basi per gelato nuove e accattivanti per dare un prodotto finito di elevata qualità. Le più tradizionali creme come la Crema fiorentina a base di panna, uovo e miele la cui ricetta risale al Rinascimento e che ora è riproposta in chiave moderna per accontentare i cultori del gelato. 

Moretto con il 25% di nocciole Piemonte IGP che si sposano alla perfezione con il cioccolato fondente e granella di nocciola croccante; e ancora, la base Liquirizia realizzata con la migliore liquirizia italiana Amarelli. Per finire, le basi gelato fresche alla frutta: lamponi, pesca, fragola, frutti di bosco..frutta golosa al 40%.

Creamgel consiglia le ottime basi gelato Aromitalia, marchio che ha trasformato il modo di produrre gelato in Italia e che è riconosciuto come eccellente dai più grandi maestri gelatieri che ricercano sempre prodotti di qualità per dare vita a gusti di gelati particolari assolutamente da provare!

Per scoprire il nostro catalogo e realizzare gelati perfetti, contattaci e richiedi al visita di un nostro  rivenditore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *